TERRITORIO - Lo annuncia il sindaco Gioacchino Ferdinandi. L'assessore Tomassi: "“Abbiamo coinvolto le famiglie dei nuovi nati nel 2020”
L’amministrazione Ferdinandi aderisce al progetto nazionale “Costruiamo gentilezza” e si appresta il prossimo 21 Marzo a celebrare la Giornata Nazionale ai nuovi nati. “Una giornata importante per tutta la comunità di Piedimonte San Germano.” – afferma il Sindaco Gioacchino Ferdinandi – “Questa amministrazione ha posto sempre particolare attenzione alla tutela dei più giovani, al diritto di crescere in contesti sani e adatti alle loro esigenze. Soprattutto oggi, in un momento in cui si trovano a fare i conti con una quotidianità diversa imposta dall’emergenza sanitaria.
Questa giornata è l’occasione per accogliere il futuro nella nostra comunità, per riaccendere quel sentimento di speranza di cui il nostro presente ne ha estremamente bisogno per ripartire. Ma è anche un’ occasione per riflettere di quanto sia importante tutelare i diritti dei nostri giovani e preservarli dal loro essere bambini.”
Nella Giornata dedicata all’accoglienza dei nuovi nati, il Sindaco Ferdinandi e l’Assessore al Sociale, alla quale sarà assegnata in occasione la delega alla gentilezza, Marialisa Tomassi, promuoveranno una serie di iniziative nella Comunità di Piedimonte San Germano – “Abbiamo coinvolto le famiglie dei nuovi nati nel 2020” – afferma l’Assessore Tomassi - “partecipando alla realizzazione del filmato cerimoniale e l’istituzione di una bacheca della gentilezza all’interno del Comune che ogni mese accoglierà i nomi dei nuovi nati. Celebrare questa giornata è un momento importante, un’occasione per porre all’attenzione degli adulti il valore dei bambini.”
Articolo precedente
Cassino, "Pop" si radica in maggioranza: aderisce Riccardo ConsalesArticolo successivo
Aquino, settecentomila euro per Castelluccio