Bosco Vandra, Maraone a Salera: "Pronto a dare una mano"

Bosco Vandra, Maraone a Salera: "Pronto a dare una mano"
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 22-04-2021 00:00

POLITICA - L'attivista della Lega replica al consigliere del Pd: "La latitanza del centrodestra? Negli ultimi dieci anni a governare la città è stato il centrosinistra"

Antonio Maraone non ci sta e va al contrattacco. Nei giorni scorsi l’attivista della Lega di Cassino era andato in pressing sull’amministrazione comunale evidenziando come, a distanza di 4 mesi, delle promesse in merito alla riqualificazione del Bosco Vandra restano solo i selfie. A prendere subito le difese del sindaco e di tutta la maggioranza era stato il consigliere del Pd, Fausto Salera, che aveva colto l’occasione per ribadire a Maraone il fatto che, nel passato, il centrodestra nulla aveva fatto in merito.

“Il nostro concittadino leghista, a quanto dà da vedere, deve essere rimasto scosso alquanto dai selfie, al punto da ignorare che la nostra Amministrazione sta cercando di fare ciò che i suoi amici del centrodestra non hanno mai fatto in tanti anni. Ora d’improvviso - guarda un po! - vengono presi dalla fregola di sapere il perché dal 28 dicembre ad oggi ancora non si son visti boscaioli all’opera. Se poi, oltre al solo criticare chi dopo anni sta finalmente facendo qualcosa a tutela di questo patrimonio boschivo, Antonio Maraone assieme a qualche militante del suo schieramento politico desse una mano per liberare il bosco dai rifiuti abbandonati, così come è stato fatto da alcuni volontari alcune settimane fa, porterebbe un contributo concreto e lodevole alla causa”, erano state le parole di Fausto Salera.

Critiche che Maraone rispedisce al mittente, e oggi rivolgendosi al consigliere del Pd dice: “Creare battibecchi e non risolvere i problemi dei cittadini non fa parte della mia cultura politica. Evidentemente si pecca un po’ di memoria corta o si fa finta di non ricordare, ma nei 20 anni precedenti - soprattutto negli ultimi dieci - a governare la città è stato il centrosinistra ed anche l’attuale sindaco Salera”.

Prosegue Maraone: “So che la politica quando non ha risposte la butta in caciara ma io sono testardo e accetto il tuo invito: sono disponibile nell'aiutarvi anche perché ogni cittadino dovrebbe adoperarsi per il bene della propria città.

Un’ultima precisazione, non ho detto che mi sarei aspettato di vedere nel nostro amatissimo bosco già una pista ciclabile o un parco giochi per bambini, ho semplicemente chiesto di vedere quello che voi avevate promesso di fare, cioè la pulizia dell'area circostante la pineta. Ciò che, a oggi, ancora non riesco a vedere.





Articoli Correlati


cookie