La storia di Piedimonte San Germano fa il giro d’Italia

La storia di Piedimonte San Germano fa il giro d’Italia
di autore Redazione - Pubblicato: 15-05-2021 00:00

TERRITORIO - Una voce narrante, nel magnifico luogo del Castello dei Conti di Aquino, presenta la storia della città valorizzando il suo patrimonio storico e culturale e facendosi conoscere in tutta Italia

Una voce narrante, nel magnifico luogo del Castello dei Conti di Aquino, presenta la storia di Piedimonte San Germano. Così la città valorizza il suo patrimonio storico e culturale facendosi conoscere in tutta Italia.  

"Ci siamo soffermati, in questi mesi, su come poter raccontare la nostra città e le sue eccellenze e abbiamo lavorato a due progetti, che attraverso giochi di luce, effetti sonori e immagini riuscissero a mostrare la bellezza di questo luogo e la sua straordinaria storia.” Così il Sindaco Gioacchino Ferdinandi illustra il progetto per far conoscere la sua città in tutta Italia -  “Attraverso dei video, il primo girato durante Magie di Natale e il secondo durante il Castrum Winter di marzo, abbiamo voluto dare testimonianza dell’identità storica e culturale della nostra città.

Una territorio oggetto di conquiste dal IV secolo, grazie alla sua posizione, strategica e dominante,  fino ad oggi, una città industrializzata, che accoglie uno degli stabilimenti più grandi e importanti del nostro Paese.   Come amministrazione abbiamo lavorato e continuiamo a farlo per promuovere il decoro e valorizzare la bellezza della nostra città. E in questo momento particolare, in cui la cultura sembra essersi fermata, abbiamo capito quanto sia importante costruire delle occasioni di condivisione facendo conoscere, in tutta Italia, la ricchezza della nostra terre e le sue tradizioni.”

In conclusione interviene anche il Presidente della ProLoco di Piedimonte San Germano, Alfonso Testa,  - “Entrambi i progetti sono volti alla valorizzazione del territorio, uno attraverso i luoghi, ripercorre le radici della nostra città,  l’altro, in cui le pietre tornano a parlare, racconta i momenti che la comunità di Piedimonte San Germano ha vissuto negli anni. Grazie a questi progetti abbiamo regalato ai nostri cittadini, e non solo, in un momento così particolare, un’emozione.





Articoli Correlati


cookie