IL FATTO - La scuola calcio "Don Bosco-Colosseo" ha organizzato l'incontro padri contro figli. L'importanza dell'evento e i veri vincitori. [GUARDA LE FOTO]
Mentre la Nazionale Italiana dopo la vittoria contro il Belgio approda in semifinale e sogna la finalissima per la conquista del Titolo, a Cassino va in scena una partita "speciale". La scuola calcio "Don Bosco-Colosseo" ha infatti organizzato la partita padri contro figli.
"Il calcio diventa così un momento di aggregazione importante in grado di tenere lontano i ragazzi dalle tante oscure tentazioni presenti all’interno della nostra società" commentano alcuni genitori.
Che poi aggiungono: "Il calcio diviene anche un modo per ritrovarsi e non isolarsi, magari davanti ad un computer ed un social network. E’ utile per stringere rapporti umani ed amicizie. Ovviamente il calcio da anche altri spunti di incontro e condivisione".
A vincere, insomma, sono state le sane abitudini e la socializzazioni. Poi, per la cronaca, la partita è finita 3-3. Ai calci di rigore i papà hanno avuto la meglio. Ma hanno vinto tutti, dal primo minuto di gioco, soprattutto gli organizzatori.
Articolo precedente
Covid, quattro nuovi casi: tutti nel CassinateArticolo successivo
Picinisco, un successo la giornata ecologica