Covid, l'impennata di Ferragosto: 124 casi in 72 ore

Covid, l'impennata di Ferragosto: 124 casi in 72 ore
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-08-2021 00:00

IL BOLLETTINO - Negli ultimi tre giorni la media di 40 contagi giornalieri in Provincia di Frosinone. Oggi sono 28 i comuni della Ciociaria dove si registra almeno un positivo. D'Amato: "Il Lazio resta in fascia bianca ma bisogna mantenere alto il livello di attenzione". Ecco tutti i numeri

L'antivigilia di Ferragosto il bollettino Covid della Provincia di Frosinone registrava 26 nuovi caso. Nella giornata di ieri il conto saliva a 40. Oggi, 15 agosto, si sfiorano i 60: sono 58, per la precisione, i nuovi contagiati. In tre giorni il conto è dunque di 124 casi, la media di oltre quaranta al giorno.

Oggi sono 28 i comuni della Provincia di Frosinone dove si registra almeno un caso; in testa alla classifica odierna di Ferragosto c'è Cassino, con 6 casi. Resta bassa la pressione sulla rete ospedaliera: anche oggi, infatti, non si registrano decessi. Sino invece 29 i negativizzati, ovveroi coloro che sono guariti dal Covid..

L'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, mette in guardia: "Oggi un Ferragosto in fascia bianca per il Lazio, ma bisogna comunque mantenere alto il livello di attenzione"





Articoli Correlati


cookie