Contagi in aumento, prorogata la chiusura delle scuole

Contagi in aumento, prorogata la chiusura delle scuole

IL FATTO - Nuova ordinanza del sindaco di Arpino, intanto il Governo fa un pasticciaccio sulle norme che regolamentano la quarantena e la dad. Tutti i dettagli

di Francesca Messina

Il sindaco di Arpino, Renato Rea, visto l'aumento dei casi positivi al Coronavirus, ha prorogato la chiusura del plesso di Arpino Capoluogo fino a venerdì 3 dicembre. È stesso il primo cittadino a spiegare in una nota: "Ho disposto la proroga fino al 3 dicembre​ della sospensione delle attività didattiche in presenza nella Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado nel plesso di Arpino Capoluogo, alla luce della comunicazione di stamattina della Dirigenza Scolastica,​ nella quale si rappresenta una recrudescenza dei casi Covid.


Anche la ASL mi ha comunicato un aumento delle positività nella nostra Città. Sono 8 i nuovi casi riscontrati, anche se sono direttamente a conoscenza di ulteriori positività che ancora non mi sono state ufficialmente segnalate".

Non sono trascorse neanche ventiquattro ore e si assiste ancora ad un ulteriore dietrofront del Governo. La Didattica a Distanza scatterà con un solo positivo in classe per i bambini fino a 6 anni, con due positivi per gli alunni da 6 a 12 anni, dai 12 anni in poi si andrà in Dad sei casi positivi saranno almeno tre.





Articoli Correlati


cookie