TERRITORIO - La singolare iniziativa del comune di Castrocielo
di Francesca Messina
Nel Comune di Castrocielo è stato realizzato un albero di Natale ed un presepe nel cimitero.
"Su iniziativa di alcuni consiglieri - ha sottolineato il sindaco Gianni Fantaccione - guidati dal consigliere delegato ai Servizi Cimiteriali, Pasqualino Di Vizio, abbiamo ritenuto meritevole di essere accolta, l'idea di portare il calore del Natale in un luogo dove riposano I nostri cari. L'albero di Natale nel cimitero è un modo per sentirci ancora più legati a loro. Questi due simboli evocano ricordi legati alla famiglia e ricordano la tradizione, dell’unione e dello spirito natalizio.
In questo particolare contesto simboleggiano il calore della comunità che si stringe, con affetto, verso coloro che non ci sono più".
L'Amministrazione Comunale di Castrocielo ringrazia per l'iniziativa Pasqualino Di Vizio, Sara Piccirilli, Tommasina Delli Colli, Civita Gigliofiorito, Fernando Cedrone, Anna Vernile e Orlando Ciafrone.
Nei giorni scorsi invece è stato inaugurato l'evento "Seguendo la stella", una serie di presepi realizzati dal musicista Benedetto Vecchio.
Per quanto riguarda l'attività "Natale Insieme e Solidale"
sono state messe in campo, due iniziative, la prima "Le Scatole di Natale" a cura del gruppo Aiuta Mamme.
Le scatole preparate con all'interno una cosa calda (sciarpa, guanti, maglia ecc), un prodotto di bellezza (bagnoschiuma, saponetta ecc), un passatempo (libro, gioco ecc), una cosa golosa (cioccolata, biscotti ecc),
possono essere lasciate, presso i Vigili Urbani del comune di Castrocielo. La seconda, "Regalo Sospeso" curata dalla Caritas parrocchiale, tutti coloro che vogliono, possono lasciare nei carrelli della spesa che si trovano nelle varie attività commerciali, ogni tipo di prodotto alimentare. "Grazie a queste due belle iniziative - ha asserito il sindaco Fantaccione - possiamo essere vicini a tante persone con piccoli ma significativi gesti".
Articolo precedente
Un calendario... poeticoArticolo successivo
Gli studenti del "Medaglia d'Oro" a Montecassino"