SCUOLA - Il vernissage a scopo benefico realizzato dagli studenti del triennio sarà inaugurato oggi pomeriggio alle ore 17.30
di Francesca Messina
“Revelatus Homo” questo il titolo della mostra che sarà inaugurata oggi pomeriggio a Cassino alle ore 17.30 presso la sala espositiva del Liceo Artistico “Vittorio Miele”. “Il Cristo velato e la cappella San Severo nella rinascita napoletana” da Carlo di Borbone alla fine del Regno delle due Sicilie. Si tratta di un’interpretazione grafico-pittorica realizzata dagli studenti del triennio a scopo benefico per i bambini dell’Ospedale Santobono di Napoli.
“E’ un percorso iniziato nel mese di febbraio 2020 – hanno spiegato gli studenti - bruscamente interrotto dalla pandemia. L’esperienza è stata condotta in collaborazione con la Thermal Spray Service (TSS) nella persona del suo presidente Antonio Squillace. I lavori esposti saranno venduti all’asta ed il ricavato devoluto in beneficenza in favore dei bambini che vengono curati nell'Ospedale Santobono di Napoli. La mostra e la locandina prodotte offrono uno spaccato di ciò che si realizza e si sperimenta nei vari corsi ed indirizzi del Liceo Artistico”. La mostra verrà replicata il 1° luglio a Napoli presso il Palazzo Venezia alle ore 18.
Articolo precedente
La "Stozza Cassinese" compie nove anni: tutto pronto per l'eventoArticolo successivo
Pnrr e territorio, parla Mazzaroppi: "Il Cassinate? Siamo capaci di noi stessi"