"I collegi uninominali solo a noi o alla destra"

"I collegi uninominali solo a noi o alla destra"
di autore Redazione - Pubblicato: 05-09-2022 00:00

ELEZIONI - Il candidato al Senato del centrosinistra Sergio Messore richiama al voto utile nel suo tour tra i comuni del pontino: "Bisogna fare una scelta di campo"

"Stare tra le persone, ascoltando e confrontarsi sui problemi reali dei cittadini". Non ha dubbi Sergio Messore, candidato al senato per il centrosinistra,  al collegio uninominale Frosinone-Latina,  che ieri pomeriggio ha incontrato numerose persone a Fondi.
"Le istanze dei cittadini  che abitano i nostri territori, devono  essere rispettate e portate nelle sedi opportune"

Il candidato del Centrosinistra al collegio uninominale del Senato di Frosinone e Latina, richiama al cosiddetto voto utile e spiega: "Mettere in campo progetti utili per portare benefici in un territorio ampio che abbraccia due province, quella di Frosinone e quella di Latina, che devono però saper camminare insieme". È la sfida che lancia dal palco della Festa dell'Ubità ad Itri, in provincia di Latina,  il candidato del centrosinistra al Senato, Sergio Messore.

Occorre una rigorosa programmazione territoriale che sia capace di unire  economia,  sviluppo sociale e valorizzazione del patrimonio.

Basti pensare al turismo religioso, con  l'abbazia di Montecassino o l'entroterra della Val Di Comino o i numerosi centri che affacciano sul mare del pontino.

"Noi le idee le abbiamo chiare - afferma Messore rivolgendosi ai presenti- il 25 settembre dovete fare una scelta di campo, perché ha ragione il segretario Letta, quando dice che il risultato finale sarà determinato da chi vince i collegi uninominali, dove è eletto solo chi arriva primo. Li vince la destra o li vinciamo noi.
Dobbiamo quindi affrontare questa sfida con la convinzione che possiamo vincere perché poniamo al centro i territori, vogliamo bene ai cittadini e non siamo come quella parte politica solo attaccata al potere".







Articoli Correlati


cookie