CULTURA - La mostra pittorica che si inserisce nella 18^ “Giornata del Contemporaneo” si terrà a Frosinone presso il centro culturale "Villa Comunale"
Dal 6 al 19 ottobre 2022 avrà luogo l’esposizione dei dipinti di Michele ROSA presso il centro culturale “villa comunale” di Frosinone – via M.T. Cicerone n. 13 – mostra pittorica che si inserisce nella 18^ “Giornata del Contemporaneo”.
Quest’ultimo evento fa parte delle iniziative promosse da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiana) in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Nella mostra il visitatore attraverserà tre sezioni tematiche – tra le tante trattate dall’artista che è venuto a mancare di recente – in cui sono esposte tele relative ai seguenti temi:
All’interno di ogni sezione le opere sono presentate cronologicamente al fine di renderne evidente l’evoluzione stilistica così da illustrare le fasi di passaggio dalla pittura più acerba, maggiormente illustrativa, a quella astratta e più recente, nonché l’importante produzione semi-figurativa di transizione.
Articolo precedente
Tutti pazzi per Maradona: un altro grande evento della scuola calcio "A. C. Montecassino"Articolo successivo
L'Italia non ha ancora superato gli effetti negativi della crisi pandemica