TERRITORIO - Lo spettacolo "De Andrè... un viaggio" alle ore 21 in piazza Risi
Si esibiranno sabato, nella centralissima piazza Risi, i Faber Quartet, band nata nel 2011 e che, con il suo spettacolo "De Andrè...Un viaggio" e il suo doppio cd "Antologia faberiana", si afferma tra le migliori cover band italiane, riconosciuta anche dalla Fondazione Fabrizio De Andrè.
Un repertorio incredibilmente vasto e variegato, porta i Faber Quartet a soddisfare anche i palati più esigenti del cantautore genovese.
Arrangiamenti tratti da brani originali, dai live con la PFM e rielaborati dal quartetto, generano un caleidoscopio musicale, che porta l'ascoltatore a vivere o a rivivere la storia di Fabrizio De Andrè, in un percorso emozionale di oltre due ore, il tutto magistralmente condotto dalla band e dalla voce solista che in modo carismatico conduce la platea quasi per mano ad immergersi nel mondo di Faber.
Un perfetto lavoro strumentale affidato a musicisti di grande spessore, frutto di anni ed anni di esperienza di ensemble: Marco Pinto alla voce, Peppe Zuccalà alle chitarre, Bruno De Benedetto alle tastiere, Mimmo Condello alla batteria.
"Sarà quasi impossibile non emozionarsi durante le strofe cantate" afferma il sindaco Roberto Angelosanto "Mentre è certissimo che, durante la loro performance, si sentirá tra il pubblico la frase “…incredibile!! Sembra di sentir cantare Fabrizio De Andrè!!”.
Un evento da non perdere che renderà il giusto omaggio ad uno dei più grandi cantautori mai esistiti nel panorama musicale mondiale.
Articolo precedente
Fca security, tornano i contratti di solidarietà per 80 lavoratoriArticolo successivo
A Vallemaio il 23 settembre i festeggiamenti in onore di San Pio