CULTURA - L'evento dal 2 all'8 ottobre. Il 5 alle ore 10 si terrà l’esibizione di Mignanelli nella costruzione di una sfera di legno totalmente scolpita a mano
di Francesca Messina
A Pontecorvo dal 2 all’8 ottobre si terrà una Mostra di Pittura & Scultura Lignea. Espongono Giuseppe Mignanelli, Stefano Vicca e Lino Di Principe. L’evento si terrà presso la biblioteca comunale “via XXIV Maggio”. Giovedì 5 ottobre alle ore 10 si terrà l’esibizione di Giuseppe Mignanelli nella costruzione di una sfera di legno totalmente scolpita a mano.
Giuseppe Mignanelli di Cervaro è il tipico falegname di paese che nasce da una famiglia di artigiani e cresce seguendo le orme di suo padre Alfredo. In questo suo cammino di vita evidenzia la sua “vena” scultorea migliorando sempre più le tecniche, arricchite anche da una innata propensione verso la scultura creativa. Nel suo orgoglioso elenco di “clienti” figurano, il Presidente Sandro Pertini, il presidente Mitterand e il premio Nobel Rita Levi Montalcini, tutti destinatari di sculture personalizzate.
Stefano Vicca di Cervaro ha partecipato a numerose esposizioni e manifestazioni d’arte riscuotendo sempre consensi e riconoscimenti. Nel 2003 è stato selezionato per l’illustrazione del manifesto sul convegno “olio di olivo” tenuto dalla Regione Lazio nel Comune di Cervaro. I suoi dipinti figurano in collezioni private in Italia e all’estero.
Lino Di Principe è nato a Cervaro ed ha iniziato la sua attività pittorica nel 1980. Nel 1984 si diploma presso il Liceo Artistico di Cassino, quattro anni dopo consegue il Diploma di Laurea, sezione pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Ha esposto le sue opere organizzando e partecipando a mostre sia a livello nazione che internazionale.
Articolo precedente
Racconti e Poesie del weekend - "Lampedusa"Articolo successivo
Pontecorvo, studente bullizzato e picchiato dai compagni