Alto Casertano - I giorni 8, 9 e 10 Dicembre torna la magia del Natale nel Castello e nel Centro Storico di Rocca d’Evandro. L'ingresso è gratuito
La Pro Loco di Rocca d’Evandro APS ed il Comune di Rocca d’Evandro, sono lieti di presentare un magico evento natalizio, che si svolgerà nel Centro Storico e nel Castello di Rocca d’Evandro durante il week-end dell’Immacolata.
A partire dall’8 Dicembre e fino al 10 Dicembre, una splendida atmosfera natalizia allieterà le giornate dei più piccini (...e non solo) con spettacoli, mascotte, laboratori, articoli artigianali natalizi, stand gastronomici e una Mostra Presepiale curata dall’ Associazione Italiana “Amici del Presepio” – sezione Aprilia – e dal presepista Luigi Recchia.
In tutto il weekend e a partire dalle ore 11,30 ci saranno una serie di spettacoli che si svolgeranno alternativamente tra il Centro Storico ed il Castello. Si parte l’8 Dicembre, con lo spettacolo della favola di ” Pinocchio” per poi proseguire con l’apertura della Mostra Presepiale e dei Laboratori Creativi, in cui tutti i bambini potranno trovare Mamma Natale e dei simpatici Elfi, coi quali svolgere divertenti lavoretti, in ogni giorno della manifestazione o scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale. Il pomeriggio proseguirà con lo spettacolo natalizio di giocoleria “L’albero degli Elfi”, lo spettacolo di fachirismo “ Il fuoco cammina con me” e lo spettacolo teatrale “Canto di Natale”. Dopo una pausa tra zucchero filato, popcorn, palloncini e gadget gratis per tutti i bambini, ci sarà la fantastica caccia al tesoro, intitolata “ Conoscere il Centro Storico”, in cui, giocando, si potranno scoprire le meraviglie e la storia del borgo. La serata proseguirà, per allietare anche i più grandi, in piazza Fanelli con il Karaoke e nel Castello con lo spettacolo Perle Rare che prevede la partecipazione straordinaria del famoso attore Fabio Brescia.
Il giorno 9 Dicembre ci saranno nuovi spettacoli per accompagnare i visitatori in una vibrante atmosfera natalizia: i bambini della scuola di danza “ASD Bushido” si esibiranno in due fantastiche performance, e si potrà assistere a spettacoli di giocolieri, trampolieri e danzatrici del fuoco in attesa dell’arrivo delle Mascotte oltre ad assistere agli spettacoli teatrali “Bisbetica Domata” e “Perle Rare” sempre con la partecipazione di Fabio Brescia.
A conclusione dell’evento che darà il via alle feste natalizie, il giorno 10 Dicembre si potrà anche assistere allo Spettacolo Teatrale “Canto di Natale” e lo “Spettacolo di Natale”, tra Teatro, Magia e Bolle Giganti e si potrà partecipare nuovamente alla Caccia al Tesoro che permetterà di esplorare ancora una volta il bellissimo Centro Storico. E per concludere si potrà partecipare e magari vincere alla Tombolata Show.
Tutto questo sarà arricchito dalla possibilità acquistare oggettistica di vario genere prodotta da diversi artigiani oltre a degustare tantissime prodotti dal dolce al salato accompagnati da un buon bicchiere di vino. Insomma, gli ingredienti per divertirsi e trascorrere dei pomeriggi e delle serate spensierate ci sono tutti, non resta che concedersi qualche ora di svago e recarsi a Rocca d’Evandro per vivere un magico weekend natalizio.
Articolo precedente
Primo incontro di continuità per i piccoli degli asiliArticolo successivo
PCTO: Le iniziative del Liceo Scientifico "Pellecchia" di Cassino