Amianto abbandonato tra il disinteresse generale, lo scempio di Cervaro

Cassinate - I residenti hanno sollevato il problema della pericolosa discarica a cielo aperto ma non sono stati presi provvedimento

Amianto abbandonato tra il disinteresse generale, lo scempio di Cervaro
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 15-01-2024 18:42 - Tempo di lettura 2 minuti

Decine e decine di lastre di amianto gettate a bordo strada alla periferia di Cervaro: a fare l’amara scoperta sono stati nei giorni scorsi i residenti di via Acqua Candida di via Romanelle. Nella sostanza dei fatti una vera e propria discarica abusiva: infatti, ai bordi della strada e nelle immediate adiacenze, su un terreno, è stato rinvenuto un importante quantitativo di amianto.

Si tratta dell’ennesimo scempio ambientale che si consuma nel territorio del cassinate: molte sono state infatti le scoperte di discariche abusive all’aperto anche nella città di Cassino e in altri comuni.

I residenti di località Acqua Candida aggiungono che la segnalazione in Municipio è giunta già da diverso tempo, ma fino ad adesso nulla si è mosso e le lastre di eternit e di amianto restano abbandonate con tutti i rischi a cui sono sottoposti i cittadini ed i residenti della zona del comune di Cervaro.

L’associazione ‘Foresta in Comune’ di Alessandro Ranaldi chiede l'installazione delle fototrappole


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie