A Castrocielo una serata sulle orme (e le note) dei Nomadi

Cultura - Il concerto live dei S.O.N: si terrà questa sera, venerdì 5 aprile, in piazza Umberto I alle ore 20.30

A Castrocielo una serata sulle orme (e le note) dei Nomadi
di Redazione - Pubblicato: 05-04-2024 09:22 - Tempo di lettura 2 minuti

SON cover band nata il 02 Giugno 2007 nella città di Castrocielo da un’idea di Americo Marinelli e Giuseppe Di Murro nell’omaggiare lo storico gruppo dei Nomadi. La formazione originaria è nata sotto il nome SULLE ORME DEI NOMADI (S.O.N.). Nel 2007 e 2008 per la band è stata una crescita continua musicalmente e per il sociale.   Il 28 Novembre 2008 la band decide di organizzare un concerto benefico al Teatro Manzoni di Cassino per il TOGO. Il concerto ha visto la presenza di 750 persone e la partecipazione straordinaria insieme alla band di Beppe Carletti. Nel 2009 e 2010 la band decide di organizzare altri concerti benefici per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro e la donazione di un ecografo all’Ospedale di Sora.

Ancora  oggi la band  è  vicino alle attività benefiche ed umanitarie. Dal 2007 ad oggi si esibiscono nelle più belle piazze del centro sud Italia, con una media di circa 40 concerti annui. I SON in diversi concerti hanno avuto l’onore di avere con loro sul palco componenti dei Nomadi quali: Beppe Carletti (tastierista e membro fondatore Nomadi), Massimo Vecchi (voce e basso dei Nomadi) e Yuri Cilloni (voce dei Nomadi).ì Importante è stato il live ad Aquinum il 30 Settembre 2017, luogo di spessore culturale del centro sud.

I SON nei diversi anni hanno aperto numerosi concerti dei Nomadi. Nel 2013 e 2017 hanno partecipato al TRIBUTO AUGUSTO D’AOLIO a Novellara(RE). Emozionante è stato l’esecuzione di Io Vagabondo sulla tomba di Augusto Daolio, ripresi e intervistati da TV e Radio Locali.

La band oggi è formata: Americo Marinelli (tastiere, piano,hammond e cori), Giuseppe Di Murro (voce),  Domenico Nik Aceti (chitarra),  Massimo Calcagni (basso),  Fabio Meleo (batteria). Questa sera alle 21.30, la band si esibirà in piazza Umberto I a Castrocielo in un concerto che si annuncia imperdibile.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie