Politica - Il candidato a sindaco Giuseppe Sebastianelli: "L’attuale amministrazione comunale ha anche immaginato che il territorio in questione abbia già tutti i servizi per poter mettere in atto l’applicazione dell’articolo 28 bis dpr 380/2001"
In questo ultimo mese è balzata al centro del dibattito politico la località Folcara. Un tempo granaio della città di Cassino, poi polo universitario e sede due istituti superiori di proprietà dell’amministrazione provinciale, che il candidato sindaco del centrodestra vuole riportare al centro della città, magari uno in piazza Nicholas green e l’altro a Campo Miranda, forse spostando il mercato settimanale proprio alla Folcara, la zona è anche al centro dell’azione dell’amministrazione comunale uscente.
L’amministrazione comunale Salera, infatti, ha “inventato” una strada al fianco del tracciato esistente, in una proprietà privata, in modo che, dopo 44 anni dall’approvazione del piano regolatore vigente, finalmente i titolari riescono ad edificare in un comprensorio c2 ai sensi dell’art 28 bis del dpr 380/2001, in quanto le esigenze di urbanizzazione possono essere soddisfatte con una modalità semplificata.
Invece di creare un consorzio nel rispetto delle norme di attuazione del prg vigente, ora il privato cittadino può ottenere il permesso a costruire convenzionato.
L’attuale amministrazione comunale ha anche immaginato che il territorio in questione abbia già tutti i servizi per poter mettere in atto l’applicazione dell’articolo 28 bis dpr 380/2001.
Articolo precedente
Domenica nuovo tour in Toscana per Mario Abbruzzese. Visite ad Empoli e LivornoArticolo successivo
Peppino e Arturo, "matrimonio" in funivia