Da Allumiere a Rieti: Abbruzzese registra ovunque il tutto esaurito

Politica - Un grande successo in tutto il Lazio il tour "L'Europa dei territori". Per il candidato della Lega alle elezioni europee un weekend ricco di appuntamenti anche nel Pontino e in Ciociaria: a Terracina un vero tripudio, ad Alatri l'inaugurazione del comitato elettorale

Da Allumiere a Rieti: Abbruzzese registra ovunque il tutto esaurito
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 20-05-2024 12:47 - Tempo di lettura 3 minuti

Alatri, Allumiere, Tolfa, Roma e infine Sant’Elia Fiumerapido. L’Europa dei Territori, il tour di Mario Abbruzzese, candidato alle elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale, anche nella giornata di ieri, ha macinato chilometri e incontrato centinaia di amministratori, sostenitori e semplici cittadini.

“Ad Allumiere e Tolfa - ha detto Mario Abbruzzese - con gli amici di questi fantastici borghi, ho preso l’impegno di tutelarli e valorizzarli all’interno del nostro progetto de “L’Europa dei Territori”.È stato un piacere ascoltare le esigenze e le proposte del Sindaco di Tolfa Bentivoglio Stefania, del Vic.Sindaco di Allumiere Stampella Marta e dei cons.comunali Galimberti Duccio e Tersilio Bastianini! Un ringraziamento speciale all’amico che ha organizzato questo incontro Giordano Giovanni”. 

Poi trasferimento a Roma dove Abbruzzese ha trovato una nutrita schiera di sostenitori “Siamo qui per ascoltare e tutelare la nostra identità e cultura, - ha detto il già presidente del consiglio regionale - portando gli interessi dei territori, degli amministratori, difendere il nostro Made in Italy, le nostre piccole e medie imprese e sopratutto tutte le periferie in Europa. Un ringraziamento speciale all’On. Laura Cartaginese, all’On. Adriano Palozzi ed al Pres. dell’Ass. “Roma sei tu” Fabio Fiesole per la loro partecipazione”. 

Ultima tappa dell’Europa dei Territori tour, ieri, è stata Sant’Elia Fiumerapido. “Difendiamo tutti insieme gli interessi territoriali, - ha detto ancora Abbruzzese - le nostre imprese agricole, il lavoro dei nostri giovani, cambiamo insieme le direttive sulle eco-follie, sulle bistecche sintetiche e sulle farine di grillo. Grazie all’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, al Coordinatore LegaGiovani  di Sant’Elia Roman Pacitti e agli amici Patrizio Rossi e Giuseppe La Marra”.

LE TAPPE NEL PONTINO

Strepitoso successo per le tappe del tour “L’Europa dei Territori” in provincia di Latina. Priverno, Sonnino e Terracina hanno accolto con un tripudio Mario Abbruzzese candidato della Lega alle elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale. A Priverno L’Europa dei Territori incontra tanti cittadini per ribadire con fermezza la volontà di difendere il nostro Made in Italy! Grazie a Raffaele Palluzzi ed a Marco Colantonio - ha detto Abbruzzese - per aver organizzato quest’incontro con tanti amici”.

A seguire è stata la volta di Sonnino. “Ribadiamo il nostro impegno verso la tutela dei borghi e la salvaguardia delle piccole/medie imprese. Grazie all’On. Giovanna Miele, - ha detto ancora Abbruzzese - all’Ass.Comunale Simona Iacovacci ed al Vice Sindaco Luciano De Angelis per aver organizzato questo importantissimo incontro che ci ha permesso di parlare a numerose persone e far conoscere a loro il nostro progetto dell’Europa dei Territori”. 

Ultima tappa del tour è stata Terracina: “Abbiamo parlato ancora una volta del compito fondamentale di proteggere il nostri produttori dalle derive ecologiste, - ha detto ancora Abbruzzese - che lasciano il tempo che trovano. E che potrebbero minare la competitività e l'autenticità dei nostri prodotti. È essenziale trovare un equilibrio tra la tutela dell'ambiente e la valorizzazione delle eccellenze italiane, preservando le tradizioni e l'artigianato senza comprometterne l'identità. Sostenere il made in Italy significa garantire la continua crescita e prosperità dei nostri produttori. “Un ringraziamento sentito all’On.Cinzia Bonfrisco, - ha concluso - al componente del Coordinamento Provinciale Lega Gianluca Di Natale, al Vice Presidente dell’Associazione Prima Terracina, Augusta Valenti, a Carlo Lauretti ed a Manuel Milanese”.

IL COMITATO AD ALATRI

Questa mattina il candidato della Lega alle elezioni europee, Mario Abbruzzese ha inaugurato il suo comitato elettorale ad Alatri. Tantissime le persone che hanno partecipato all’evento che ha visto la partecipazione del vice sindaco della città dei Ciclopi, Roberto Addesse, dei consiglieri comunali Giuseppe Pizzuti e Denise Zena, dell’assessore all’urbanistica Kristalia Papaevangeliu, e del Segretario della Lega Alatri Emanuele Palmisani. 

“Credo fermamente nell'importanza che l'Europa debba essere vicina ai cittadini e ai singoli territori. È fondamentale ascoltare - ha detto Mario Abbruzzese -e comprendere le esigenze delle comunità locali per plasmare politiche che rispondano alle loro specifiche necessità. L'obiettivo è creare un'Europa più inclusiva e consapevole delle sfide e delle opportunità che ciascuna realtà locale affronta quotidianamente. Sostenendo un approccio centrato sulle persone e sui territori, possiamo costruire un futuro più vicino alle esigenze di ognuno”, ha concluso Abbruzzese.

 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie