Politica - Elezioni Europee ma anche impegni per la Valle di Comino
Subito un tavolo in Regione Lazio con tutti i sindaci del comprensorio per parlare delle criticità della Valle di Comino e soprattutto delle sue necessità.
È stato proprio lui a prendere questo impegno, ovvero l’istituzione di un tavolo regionale, con il sindaco di Atina, Pietro Volante, e con gli altri primi cittadini presenti nella sala gremita del Centro Ippico di Atina che ha ospitato l’evento.
Non si è trattato solo di un incontro elettorale, ma di un momento di confronto sui programmi del presidente Rocca per la Valle di Comino. E’ stato organizzato da vari consiglieri comunali e da molti cittadini vicini all’amministrazione Volante, persone che si rispecchiano nei valori di Fratelli d’Italia. La protagonista, oltre al governatore, è stata Civita Di Russo, candidata alle elezioni Europee proprio con Fdi. C’è stato un grande impegno dietro l’organizzazione di questo appuntamento, un lavoro di squadra che ha portato tante persone, guidate da passione ed entusiasmo, a cooperare per riuscire ad organizzare un evento di livello. E così è stato.
Ad aprire la serata è stato il sindaco di Atina, il dottor Volante, che ha ringraziato il Presidente Rocca per la sua presenza ma ha anche chiesto un impegno concreto per il territorio: viabilità e sanità sono stati solo due dei temi affrontati. Il primo fra tutti: la necessità di potenziare la Casa della Salute di Atina.
Il governatore non si è tirato indietro di fronte a queste richieste che arrivano dal territorio, anzi: ha preso l’impegno di convocare al più presto un tavolo di lavoro in Regione che affronti tutte queste tematiche. Soprattutto però ha parlato dell’importanza della Casa della Salute, di quanto la sua amministrazione stia facendo in questo settore, delle recenti assunzioni a tempo indeterminato autorizzate presso la Asl di Frosinone, assicurando poi il proprio sostegno, anche in considerazione del fatto che ha voluto mantenere per sé la delega alla sanità.
Presente alla serata anche l’onorevole Antonello Iannarilli, attualmente commissario straordinario dell’Ater di Frosinone, ma soprattutto uomo di partito che ha deciso di dare il suo appoggio alla candidata Di Russo. Quest’ultima, accolta da un applauso al suo ingresso, ha spiegato che cosa l’ha spinta ad affrontare questa nuova sfida elettorale, ha raccontato la sua vita, fatta di coraggio e determinazione. È infatti un avvocato penalista che per anni ha difeso collaboratori di giustizia: questo per lei ha significato vivere sotto scorta per oltre vent’anni. La candidata ha preso un impegno con i cittadini della Valle di Comino: affrontare il ruolo di Parlamentare Europeo con la stessa forza, lo stesso coraggio e la stessa passione che l’hanno guidata nella sua vita, vissuta sempre alla ricerca della legalità e della giustizia.
Il comitato promotore di questo evento, che si è tenuto a partire dalle 21 di sabato 25 maggio, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti per la presenza numerosa e per il calore con cui hanno accolto il Presidente Rocca e la candidata Di Russo. Per lei un grande in bocca al lupo da parte della Valle di comino, con la speranza che la prossima volta torni in questi splendidi luoghi da Parlamentare Europeo.
Articolo precedente
Abbruzzese continua a riscuotere sostegni e applausi nei territoriArticolo successivo
Il Varrone di Cassino 2° al Findomestic Camp 2024