Fatto in casa da Te "Polpettone di tonno"

Fatto in casa da te - "Fatto in casa da..Te" a cura di Francesca Messina. Oggi la ricetta di Giovanna Iannelli di Castelnuovo Parano

Fatto in casa da Te "Polpettone di tonno"
di autore Francesca Messina - Pubblicato: 12-06-2024 21:26 - Tempo di lettura 2 minuti

 

Polpettone di tonno

Ingredienti: 400 gr di tonno, 4 uova, 8 cucchiai di parmigiano, 8 cucchiai di pane grattugiato  e un cucchiaino di olio evo.

Preparazione: Sgocciolate il tonno e mettetelo in una ciotola, unite il parmigiano, il pane grattugiato, le uova, il cucchiaio d’olio e impastate bene con le mani. Formate un polpettone e avvolgetelo per quattro volte con dei fogli di carta d’alluminio in modo che l’acqua non penetra dentro. Mettete il polpettone in una pentola e copritelo con l’acqua e fate bollire. Da quando inizia il bollore fate cuocere per 15 minuti , poi giratelo e fatelo cuocere per altri quindici minuti, poi spegnete. Togliete il polpettone dall’acqua e fatelo raffreddare, togliete la carta e ponetelo in frigo. Se volete potete decorare le fette con un po’ di maionese.

Giovanna Iannelli (Castelnuovo Parano)





Articoli Correlati


cookie