Cassinate - L'evento sabato 29 e domenica 30 giugno. Tante saranno le iniziative in campo in collaborazione con XIX Comunità di Esperia Comune di Vallemaio. Ecco il programma
A Vallemaio la “Sagra laina e fasuri”, tipicità vallefreddane, artisti sconosciuti. L’evento giunto alla sua dodicesima edizione si terrà sabato 29 e domenica 30 giugno presso il centro storico. Tante saranno le iniziative in campo in collaborazione con XIX Comunità di Esperia Comune di Vallemaio.
Saranno presenti stand con laina e fasuri, gnocchi tipici, fusilli/torciarelli o paccheri con provola e melenzane, vini doc: cabernet doc raspato nero igt; pizze fritte, panini vari, patatine, birra artigianale; spazio castello “arrosticini”. Per i vicoli antichi mestieri, artisti sconosciuti, hobbysti moderni. Sabato 29 alle ore 21 in piazza Umberto I serata musicale tribute band Vasco Rossi, domenica 30 giugno musica popolare con “cantori in terra di lavoro”.
Per i vicoli: sabato 29 intrattenimento con Sandro Danella impulsi sonori, domenica 30 giugno musica e canti con David Lanoy. Visite guidate ex chiesa del Castello, ex chiesa del SS. Rosario, Museo delle Ombre. Mostre ex chiesa del Castello, tesori di Vallemaio: chiesa del Rosario, chiesa dell’Annunziata, chiesa del Castello, San Bruno Astense, Vescovo di Segni e Abate di Montecassino.
In via Pietre Cadute si terrà la mostra collettiva di Arte Contemporanea “Images” a cura degli artisti: Brunella Ferrari, Michela Carretta, Raimondo Carretta, Marinella Argetta, Tiziana Fortuna, Bernardo Rios, Alberto Cruz, Arcila Guadalupe, Lorenzo Tomassi, Ivan Crivellaro, Angelina Russo, Leonardo Cersosimo, Margherita Fascione, Patrizia Scognamiglio, Alida Nardone, Ferdy Bianchi.
Articolo precedente
"Noi non abbiamo nulla a che vedere con l'opposizione di Arturo Buongiovanni"Articolo successivo
Ecco il terzo Motoraduno "Foresta on The Road"