Gonfalone di San Michele, un successo

Attualità - Seconda edizione a San Michele, davanti la chiesa. Primo taglio del nastro per la neo assessora alla Cultura Gabriella Vacca

Gonfalone di San Michele, un successo
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 21-07-2024 11:53 - Tempo di lettura 2 minuti

Gialli, blu, verdi e rossi, ieri sera si sono incontrati in via Selvotta per la stretta di mano e la scenografica sfilata iniziale del Gonfalone San Michele, seconda edizione 

La contrada de "gl Rè", detentore della vittoria finale dell'anno scorso, "gli spacchier", "gl paun", " "gērmanella", sono le contrade sfidanti che, con la propria squadra, giocheranno ogni sera dal 19 al 27 luglio, per acquisire il primo posto e strappare la coppa in possesso della contrada "gl rè" impersonata e dedicata al cittadino più anziano della contrada, Gaetano, di anni CENTO tondi ...tondi, che, con orgoglio ed alto grado di puro campanilismo, ieri sera, ha onorato la sfilata, con la Sua corona da Re innalzando la coppa del vincitore dell'anno passato. 

La goliardia, la sana competizione ma soprattutto lo stare insieme e partecipare con passione ai giochi, saranno gli unici elementi motivanti i giochi di squadra che animeranno le prossime serate. 

Forza ragazzi e....vinca il migliore!!

Si ringrazia il comune di Cassino per il patrocinio e la presenza dell'assessore alla cultura Gabriella Vacca ed il consigliere Iemma Rosario che hanno inaugurato in presenza, l'inizio dei giochi.

Si ringraziano i tanti sponsor che hanno creduto nella genuina passione dei partecipanti. Si ringrazia l'organizzazione dell'evento e tutto lo staff di supporto.


  • TAGS



Articoli Correlati


cookie