Pontecorvo, sos sicurezza. L'opposizione porta il caso in Aula

Pontecorvo - Dopo i recenti casi di cronaca, i consiglieri di minoranza hanno protocollato una richiesta per svolgere un'assise straordinaria sul tema

Pontecorvo, sos sicurezza. L'opposizione porta il caso in Aula
di Redazione - Pubblicato: 04-09-2024 19:16 - Tempo di lettura 2 minuti

Allarme sicurezza a Pontecorvo. La scorsa notte il centro è stato presidiato dai carabinieri ntro presidiato dai carabinieri. Un gruppo di minori extracomunitari è sceso per strada con mazze e bottiglie di vetro. Il motivo, stando a quanto dichiarato ai carabinieri del capitano Bartolo Taglietti, è stata un sorta di rappresaglia che c'era stata, poco prima, nei loro confronti per la rissa scoppiata domenica sera in piazza IV Novembre.  

Visto quanto accaduto negli ultimi giorni in città scatta l'sos sicurezza. I consiglieri comunali di minoranza, Nadia Belli, Giuliano Di Prete, Riccardo Roscia, Angela Tribini e Annalisa Paliotta, hanno chiesto un consiglio urgenze sulla sicurezza, «La sicurezza e l'integrazione - hanno spiegato - sono priorità imprescindibili per al nostra comunità. Con questa mozione, si chiede all'Amministrazione Comunale di intervenire con determinazione e responsabilità per garantire un ambiente sicuro e inclusivo per tutti, con particolare attenzione ai minori più vulnerabili che vivono nelle case-famiglia.

Solo attraverso un impegno congiunto e una gestione attenta potremo prevenire ulteriori tragedie e promuovere un clima di serenità e convivenza pacifica», hanno concluso. La minoranza chiesto inoltre: un monitoraggio delle case famiglia, un piano di sicurezza comunale, un patto per la sicurezza urbana e specifici programmi educativi; ma anche una relazione annuale sulla presenza di extracomunitari.





Articoli Correlati


cookie