San Giorgio a Liri, torna "Vasci, vicoli e pertose"

Valle dei Santi - Dopo 7 anni di assenza dalle scene dell’estate Sangiorgese, ecco la manifestazione che dal 2005 colora i vicoli del centro storico e riaccende le antiche tradizioni ciociare

San Giorgio a Liri, torna "Vasci, vicoli e pertose"
di Redazione - Pubblicato: 09-09-2024 11:18 - Tempo di lettura 2 minuti

Dopo tanta attesa, torna “Vasci Vicoli e Pertose”. Quest’anno, dopo 7 anni di assenza dalle scene dell’estate Sangiorgese, torna la manifestazione che dal 2005 colora i vicoli del centro storico e riaccende le antiche tradizioni ciociare.

Quest’anno, per la tredicesima edizione, si riparte con la stessa grinta e con la stessa passione che ha animato quelle ragazze e quei ragazzi giovani e meno giovani che, con abnegazione hanno portato avanti un’evento che è stato il faro dei tanti che ora si celebrano nei comuni limitrofi. Una passione che non è mai finita e non si è mai placata e che ha riacceso l’attenzione dei moltissimi Sangiorgese che hanno risposto con entusiasmo al ritorno della manifestazione. 5 Piazze, 12 Stand, 2 concerti e tanti spettacoli itineranti che si articolano nel centro storico del comune di San Giorgio a Liri situato all’interno del Monumento Naturale “Laghetto-Parco dei mulini”.

Ques’anno la manifestazione è patrocinata dal comune di San Giorgio a Liri e dalla Pro loco e vede la collaborazione delle associazioni: Ass. Culturale Fabrizio De Andrè, APS Agorà, APS Gli artisti del lago e dell’Ass. gli amici della pizza Fritta. Il programma si suddivide in due giornate che sono articolate come segue: Sabato 14 settembre PERCORSO ENOGASTRONOMICO per i vicoli del centro storico: Ore 20:00 Piazza Dante Apertura percorso Enogastronomico Ore 21:00 Sfilata degli sbandieratori “Dei casali” città di Minturno e del gruppo Folkloristico “Le Contrade” di Spigno Saturnia.

Nel Perimetro della manifestazione ● “Jo Fire”- Emozioni di fuoco ● Spettacoli circensi ● Rappresentazioni medievali ● Organetti Itineranti ● Area giochi per bambini a cura della ludoteca “Il bosco incantato” Spettacolo itinerante nelle piazze “voci nei vicoli” Con il soprano Carla Arciero ed il baritono Cesidio Iacobone Ore 22:00 Piazza della musica popolare MBL- Musicisti del basso Lazio Domenica

Il 15 Settembre STAND GASTRONOMICO in Piazza Maria leone Ore 19:30 Apertura Stand gastronomico Ore 21:00 Piazza Maria Leone Duo De Andrè in concerto con l’attore Andrea Filippi nell film “Come è umano lui” disponibile su Rai Play dove interpreta un giovane Fabrizio De Andrè e ripercorre l’amicizia con il grande Paolo Villaggio. Sarà un evento a tratti nuovo, rivisitato ma che manterrà la sua storica composizione. Un ringraziamento particolare va agli sponsor, che hanno reso possibile questo evento, all’Amministrazione comunale ed alle associazioni che hanno risposto positivamente e si sono messe a disposizione per rendere la serata magica ed indimenticabile.





Articoli Correlati


cookie