Sbloccati i finanziamenti del Fondo Sviluppo e Coesione, ecco chi ne beneficia

Alto Casertano - Siglato l'accordo tra il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nell'Alto Casertano fondi in arrivo per Roccamonfina: nascerà un nuovo polo sportivo

Sbloccati i finanziamenti del Fondo Sviluppo e Coesione, ecco chi ne beneficia
di autore Antonella Delle Donne - Pubblicato: 24-09-2024 10:06 - Tempo di lettura 2 minuti

Roccamonfina. Sbloccati i finanziamenti del Fondo Sviluppo e Coesione con l’accordo siglato dal governatore Vincenzo De Luca e dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Alla regione Campania sono stati assegnati 3.478 milioni di euro.

Il fondo è destinato alla creazione di infrastrutture strategiche per il territorio, i cittadini e le imprese per la riqualificazione urbanistica e interventi strutturali in ambito sportivo e sanitario.

La firma rappresenta l’epilogo di lunghe e serrate trattative tra la Presidenza del Consiglio, il Ministro per le Politiche di Coesione Raffaele Fitto, le Ragionerie e le Amministrazioni regionali. Soltanto ventisei i Comuni che hanno ricevuto le risorse tra cui quello di Roccamonfina che utilizzerà il finanziamento per l’attuazione del progetto del nuovo polo sportivo. I cittadini hanno appreso con grande soddisfazione la notizia quale grande occasione per migliorare il territorio e creare nuovi servizi.





Articoli Correlati


cookie