Il peperone DOP di Pontecorvo sbarca a Torino

Pontecorvo - Claudio Natoni proporrà ai visitatori il peperone Dop da giovedì al Salone del Gusto

Il peperone DOP di Pontecorvo sbarca a Torino
di Redazione - Pubblicato: 25-09-2024 16:27 - Tempo di lettura 2 minuti

Anche quest'anno il peperone Dop di Pontecorvo sarà tra i prodotti italiani protagonisti a Terra Madre - Salone del Gusto, evento enogastronomico internazionale che ogni due anni riunisce nel capoluogo piemontese produttori e artigiani del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo.

Claudia Natoni, titolare di Peperdop, azienda iscritta alla Associazione Produttori Peperone Dop di Pontecorvo, accompagnata dal papà Claudio, proporrá ai visitatori il peperone Dop di Pontecorvo, varietà autoctona che con grandi sacrifici e tanta passione padre e figlia hanno continuato a coltivare sia per la salvaguardia di una tradizione centenaria, sia perché convinti della qualità di un ortaggio apprezzato in tutta Italia.

Da un decennio l'azienda Peperdop partecipa a tutte le più importanti rassegne nazionali dedicate alla promozione delle tipicità agroalimentari e, ovunque, il peperone pontecorvese ha incontrato il favore e il gradimento di chi lo ha gustato nelle diverse preparazioni gastronomiche. Anche a Torino, a Terra Madre - Salone del Gusto, Claudia e Claudio saranno ambasciatori orgogliosi di Pontecorvo, della sua tradizione agricola e del suo peperone Dop.





Articoli Correlati


cookie