Cronaca - L’assessore Pontone ha rivolto loro gli auguri di buon lavoro e la fiducia dell’amministrazione comunale: “Son certo – ha detto – che dai dieci volontari arriverà un contributo concreto per migliorare l’andamento delle cose. Ammirevole la loro fierezza nell’assunzione di un compito al servizio della città”
Sono operativi da questa mattina gli ispettori ambientali dai quali ci si attende, attraverso la loro azione di supporto al deficitario organico della Polizia Locale, interventi finalizzati a migliorare la situazione ambientale, il decoro e la pulizia della città e del territorio.
Nella foto, accanto all’assessore Pierluigi Pontone e al funzionario responsabile dell’Ambiente, architetto Domenico Zippo, tre dei dieci ispettori ambientali volontari comunali, Pino Letizia, Sandro Fella, Danilo Colella. Cominceranno con una azione di sensibilizzazione verso cittadini, commercianti e gestori di servizi pubblici, alcuni adusi a lasciare fuori dai carrellati o sugli spazi pubblici carta, cartone e sacchetti vari di rifiuti. Tutti saranno invitati a collaborare per mantenere in ordine la città.
Il comandante Acquaro ha ribadito che gli ispettori ambientali non saranno lasciati soli nel delicato compito loro affidato, ma avranno il supporto della Polizia Locale.
L’assessore Pontone ha rivolto loro gli auguri di buon lavoro e la fiducia dell’amministrazione comunale: “Son certo – ha detto – che dai dieci ispettori volontari arriverà un contributo concreto per migliorare l’andamento delle cose. Ammirevole la loro fierezza nell’assunzione di un compito al servizio della città”.
Articolo precedente
"Dialoghi Urbani per la Pace", Salera vola a Ginevra