Politica - Lo rende noto il consigliere comunale di Cassino, Andrea Vizzaccaro. Sempre per quel che riguarda l'ambiente, da ieri al via i controlli degli ispettori ambientali: potranno anche multare
"Con il parere favorevole della Regione Lazio e della Provincia, si apre finalmente la fase 3 della bonifica del Nocioneche prevede, finalmente, lo scavo e lo smaltimento dei rifiuti interrati".
A fare l'annuncio è stato in mattinata il consigliere comunale Andrea Vizzaccaro che ha poi spiegato: "I competenti uffici comunali stanno iniziando a lavorare alla gara di appalto per l'affidamento dei lavori. È ragionevole ritenete che per la fine dell'anno e l'inizio del 2025, inizierà la vera e propria bonifica".
Sempre il consigliere Vizzaccaro ha poi ricordato che da ieri, lunedì 30 settembre, hanno iniziato la loro attività i dieci ispettori ambientali supportati dagli agenti della Polizia Locale. "La loro azione - spiega il consigliere - sarà volta al controllo, alla sensibilizzazione e, ove necessario, a sanzionare eventuali trasgressori in tema di abbandono rifiuti e violazione delle norme sulla raccolta differenziata".
Articolo precedente
Anbi Lazio: Il Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni avvia i lavoriArticolo successivo
Polidoro bacchetta Salera: "Il sindaco ha abbandonato la città"