Sant’Elia Fiumerapido incontra Dacia Maraini

Cultura - Lunedì 7 ottobre l'appuntamento nel centro storico del paese. A portare i saluti il sindaco Fabio Violi e a dialogare con l’autrice la giornalista Elena Pittiglio

Sant’Elia Fiumerapido incontra Dacia Maraini
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 05-10-2024 15:25 - Tempo di lettura 2 minuti

È lunedì 7 ottobre alle ore 18 l’appuntamento per un aperitivo letterario nel centro storico di Sant’Elia, Largo Cortiglia è pronto a trasformarsi in un salotto a cielo aperto che ospiterà la scrittrice Dacia Maraini per la presentazione del suo libro “In nome di Ipazia”, una raccolta di editoriali che hanno come filo conduttore il destino femminile.

La scrittrice, attraverso un excursus lungo secoli, ripercorre tematiche e aneddoti legati al complesso processo di emancipazione delle donne. Tematica attuale e molto sentita, per stimolare riflessioni e dibattiti sulla strada percorsa e su quanta, molto spesso, sia ancora da fare. Seguirà un piccolo momento conviviale e chi vorrà potrà approfittare della disponibilità dell’autrice per farsi autografare le copie dei suoi libri.

A portare i saluti il sindaco Fabio Violi e a dialogare con l’autrice la giornalista Elena Pittiglio. Non resta che dare agli interessati appuntamento a lunedì pomeriggio a Sant’Elia Fiumerapido. 
 





Articoli Correlati


cookie