Valle dei Santi - L’Amministrazione comunale nell’ambito dell’evento ottobre in rosa, ha promosso questa mattina una passeggiata della prevenzione che è partita da Piazza Dante alle ore 11 e ha percorso i punti nevralgici del paese
L’Amministrazione comunale di San Giorgio a Liri, nell’ambito dell’evento ottobre in rosa, ha promosso questa mattina una passeggiata della prevenzione che è partita da Piazza Dante alle ore 11 e ha percorso i punti nevralgici del paese.
L’evento ha riscosso un grande successo e ha visto la partecipazione di molti concittadini di ogni età. In particolare, l’evento è stato fortemente voluto dalla Vicesindaca e Assessora ai servizi sociali Maria Fargnoli che, intervenendo al termine dell’evento, ha prima di tutto ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. La Vicesindaca ha, in primis, portato i saluti del Sindaco Francesco Lavalle e ha poi proseguito «Ringrazio l’Associazione APS- ASD Agorà, Gli Artisti del Lago, la Shall We Dance, la Protezione civile di San Giorgio a Liri che si sono impegnati per la buona riuscita di questo evento che ha permesso di raccogliere importanti fondi per la ricerca contro il cancro da destinare alla Lega italiana per la lotta ai tumori.
Ringrazio, inoltre, il Bar dello Sport di Fabio Moretta e il Panificio Soave di Gennaro Soave che ci hanno offerto un delizioso rinfresco al termine della passeggiata. Un grazie altrettanto forte e sentito va ai Comuni di Aquino, Ausonia, Castelnuovo Parano, Coreno Ausonio, Castrocielo, Esperia, Villa Santa Lucia e Pignataro Interamna con i quali, dando un bellissimo esempio di sinergia tra enti, abbiamo organizzato l’evento «Insieme verso un ottobre sempre più rosa» finalizzato a sensibilizzare il nostro territorio rispetto al tema della ricerca sul tumore al seno e in relazione a ogni altra forma di tumore al fine di raccogliere più fondi possibili per sostenere la ricerca e vincere queste drammatiche malattie.».
Altrettanto accorati sono stati i ringraziamenti dell’Assessore alla cultura e allo sport Achille Migliorelli.
All’evento hanno preso parte anche la Presidente provinciale dell’Associazione Lega italiana per la lotta ai tumori, Dott.ssa Elena Di Nicuolo e il Vicepresidente provinciale Dott. Savona che hanno ricordato come spesso basti un semplice controllo medico per salvare la vita e come, eventi come questo, servano a sensibilizzare tutti ad avere cura della propria salute.
Al termine è intervenuta anche la Dott.ssa Sara Orobello, biologa e nutrizionista, che ha precisa come nella lotta contro ogni forma di malattia e, in particolare, contro i tumori sia necessario adottare stili di vita sani e un’alimentazione attenta.
Articolo precedente
Debiti e biblioteca, Noury bacchetta l'amministrazione SaleraArticolo successivo
Muore in un incidente stradale come la figlia, Coreno piange Gino Parente