Cronaca - Alla vista della vittima, l'animale si è scagliato contro di lei colpendola alla schiena con potenti testate. La donna è morta qualche ora dopo nell'ospedale di Frosinone. Domani i funerali
Una donna di 77 anni residente a Frosinone è morta la notte scorsa a seguito di un'aggressione da parte di un montone. L'animale, solitamente abbastanza mansueto, è entrato nella villetta in via Casilina Selva dove l'anziana viveva con la famiglia.
Alla vista della vittima, l'animale si è scagliato contro di lei colpendola alla schiena con potenti testate. Inutili i tentativi da parte del 118 immediatamente accorso sul posto, di rianimare l'anziana che è spirata dopo qualche ora presso l'ospedale di Frosinone.
L'animale si è dato alla fuga ed è tutt'ora in libertà nelle campagne adiacenti la villa in cui è avvenuta l'aggressione.
Sull'episodio, indagano i carabinieri della compagnia del capoluogo, per stabilire soprattutto se la proprietà dell'animale abbia osservato le norme di sicurezza riguardanti la custodia degli animali. I funerali sono stati fissati per domani mattina, a cura dell'impresa funebre "La Frusinate". Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari.
Articolo precedente
Bicentenario del Carducci, un libro che ripercorre i due secoli della scuolaArticolo successivo
Carenze igienico-sanitarie, i Nas chiudono un locale di Pontecorvo