Scuola e Università - Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Milena Pagliari, Teresa Russo, Luigi Valente e Romina D’Aniello
Con il rientro da Marina di Camerota dell’ultimo gruppo delle classi prime, accompagnate dalla preside Teresa Orlando e dalle docenti Carmela Rivera e Brunella Sera, si è concluso anche il progetto di accoglienza dei nuovi iscritti che è consistito in uno stage velico nel Cilento.
Invece gli studenti delle classi terza B del Liceo Linguistico e terza A del Liceo Economico Sociale del “Marco Terenzio Varrone” hanno visitato l’Abbazia di Montecassino.
Gli alunni che sono stati accompagnati dai docenti Milena Pagliari, Teresa Russo, Luigi Valente e Romina D’Aniello, hanno inoltre partecipato ad un laboratorio didattico attivo per approfondire la storia della regola benedettina e dell’abbazia che ha attraversato i secoli.
Al centro del programma della giornata lo studio del Placito Capuano, che custodisce la più antica attestazione di italiano, dei manoscritti e del ruolo del monachesimo benedettino nella conservazione e nella trasmissione dei testi antichi.
Un altro anno scolastico pieno di opportunità è iniziato al Liceo Varrone.
In questi giorni, la dirigente scolastica professoressa Teresa Orlando è impegnata a ultimare i dettagli per la partenza di oltre centoventi studenti alla volta di Londra, dove approfondiranno la lingua in una scuola locale e visiteranno la capitale dell’Inghilterra in pieno periodo natalizio.
Articolo precedente
Centesimo anniversario della morte di Matteotti, un evento a PignataroArticolo successivo
Dipendente risarcita con 254.000 euro, s'infiamma il dibattito politico