Scuola e Università - Lunedì 28 ottobre il brindisi con tutta la comunità accademica per festeggiare l'elezione negli organi collegiali. Il monito di Francesco Cuzzi: "Bisogna adottare una politica universitaria sulla didattica con un'offerta formativa che aumenti il numero degli studenti iscritti"
Lo scorso 30 settembre, professori e dipendenti dell'Università degli studi di Cassino sono stati chiamati al voto per rinnovare le rappresentanze del personale docente e tecnico-amministrativo in seno al senato acacdemico e al Cda dell'atene. I nuovi eletti resteranno in carica nel triennio 2024-2027.
Per il personale tecnico-amministrativo si è registrato il trionfo della Cisl: Francesco Cuzzi è stato eletto in Cda e il collega Pierluigi Di Cocco in senato acacdemico. "Il vostro sostegno - dice Di Cocco - mi motiva a lavorare con determinazione per rappresentare al meglio gli interessi e le esigenze di tutto il Personale TAB dell'Ateneo. Mi impegno a mantenere aperto un dialogo costruttivo, ascoltando le istanze di tutti per favorire la crescita della nostra comunità accademica".
Gli fa eco Francesco Cuzzi: "Spero di ripagare la riconferma avuta con un grande numero di voti. Cercherò come sempre di fare il bene dei lavoratori tutti, cercando anche di aumentare il numero del PTAB negli organi collegiali mettendo mano allo Statuto.Infine bisogna adottare una politica universitaria sulla Didattica con un'offerta formativa che aumenti il numero degli studenti iscritti".
Per questo motivo lunedì 28 ottobre la Cisl ha organizzato una festa in ateneo per fare un brindisi con tutta la comunità accademica: l' incontro- "buffet" di ringraziamento in occasione delle elezioni degli organi collegialio si terrà alle ore 13:30 al Rettorato nell’aula formazione "Walter Onasi".
Articolo precedente
"Per il rifacimento di piazza Labriola è d'obbligo puntare sul verde"