Alto Casertano - Allestito nel centro storico del Comune. Dal 22 al 24 novembre il Comune dell’Alto Casertano si tinge di rosso
Ai blocchi di partenza il Borgo dei Presepi allestito nel centro storico del Comune di Rocca d’Evandro. Il 22-23-24 novembre il Comune dell’Alto Casertano si tinge di rosso. Ogni angolo, ogni cantina ospiterà la rappresentazione di un presepe preparato secondo la più antica tradizione napoletana. E non solo. Verrà ospitato anche un mercatino di Natale dove saranno esposti prodotti artigianali con angoli dedicati ai sapori tipici della tradizione culinaria.
Ad essere coinvolti anche i bambini e i ragazzi dell’IC Alto Casertano che hanno preparato elaborati grafici da esporre durante la manifestazione. Molte le associazioni, anche extraterritoriali, che hanno dato vita all’evento: associazione Amici del presepe di Sessa Aurunca, associazione Giovento Rocca d’Evandro, associazione il Paese che vogliamo, associazione Infiorata di cervaro APS, Comitato festa San Rocco e SS.Ma Assunta in cielo, Istituto San Francesco, i volontari della parrocchia di Santa Maria Maggiore di Rocca d’Evandro, Villa degli Ulivi.
Molti i visitatori attesi per iniziare a immergersi nell’atmosfera natalizia attraverso i colori, i sapori e le luci che rendono magico questo periodo dell’anno.
Articolo precedente
Vita e... emozioni!Articolo successivo
De Vizia, è sciopero ad oltranza: continua il sit-in degli operai