Scuola e Università - La preside dell'IIS San Benedetto Maria Venuti: "Un grazie ai professori Massimo Cataldi, Eugenio Di Maio, Antonio Pinchera, Nicandro Pirolli e Pasquale Vita per l’organizzazione dell’evento”
I docenti e gli studenti dell’Istituto Alberghiero, in occasione dell' European University of Technology, hanno accolto oltre 150 rappresentanti di 9 università dell'alleanza EUT+ con l'allestimento di più buffet e coffe break. L'IIS San Benedetto di Cassino, indirizzo Alberghiero, è sempre presente ai più importanti eventi nel territorio
L'evento si è svolto nell'arco di due giornate, il 26 e 27 novembre 2024. La delegazione dei 9 atenei europei si è poi trasferita presso il distaccamento dell'UNICASS a Gaeta per proseguire la successiva parte del progetto.
“È stata una importante occasione per gli alunni - spiega la dirigente scolastica Maria Venuti - nell' arco dei due giorni, abbiamo contribuito all'allestimento di più banchetti con prodotti della tradizione enogastronomica locale. Queste esperienze, altamente formative, aiutano la crescita personale dei ragazzi e consentono la valorizzazione del nostro cibo e delle nostre ricette. Gli ospiti stranieri, che hanno partecipato e che hanno avuto modo di degustare le nostre prelibatezze culinarie e prendere nota delle tecniche di preparazione e servizio legate alle antiche tradizioni, hanno deliziato i propri occhi e il proprio palato con colori e sapori intensi che rappresentano ciò che è la cucina italiana studiata dai ragazzi dell'Alberghiero”.
“Rivolgo un ringraziamento – conclude la preside Maria Venuti - al Magnifico Rettore Prof. Dell’Isola, per aver ancora una volta creduto in noi. Un ringraziamento ai ragazzi, ai docenti e al personale ATA per l’eccellente lavoro svolto. Un grazie ai professori Massimo Cataldi, Eugenio Di Maio, Antonio Pinchera, Nicandro Pirolli e Pasquale Vita per l’organizzazione dell’evento”.
Articolo precedente
Il centrosinistra espugna Anzio e Nettuno: vincono Lo Fazio e BurriniArticolo successivo
Polo riabilitativo di Anagni, i conti non tornano