Cronaca - Continua la protesta dei 150 operai delle ditte di servizi Logitech, Teknoservice, Trasnova e De Vizia. Questa mattina hanno presidiato la fabbrica di viale Umberto Agnelli con i lumini, poi hanno chiesto la solidarietà delle tute rosse Alfa Rome impedendo l'ingresso. Un operaio si è gettato sotto un'auto: tensione alle stelle. D'Avino: "Lavoratori in lacrime, sta succedendo di tutto"
Tensione alle stelle davanti allo stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. Da questa mattina sono nuovamente in sciopero i 150 operai di De Vizia, Trasnova, Logitech e Teknoservice.
I lavoratori cercano la solidarietà dei colleghi e hanno invitato le tute rosse Alfa Romeo ad unirsi alla protesta. Hanno acceso un lumino come ad evidenziare la morte ormai certa del posto di lavoro e poi si sono posizionati davanti ai cancelli impedendo l’ingresso delle auto degli altri lavoratori. Qualche operaio, in segno di disperazione, ha addirittura tentato il gesto estremo lanciandosi sotto un'auto.
I colleghi in protesta lo hanno salvato in tempo, la tensione resta alle stelle: tra un mese, ovvero dal 1° gennaio 2025 questi “150 padri di famiglia”, come recita il cartello, andranno a casa perchè non sono state rinnovati gli appalti da parte di Stellantis,
Articolo precedente
Racconti e Poesie del weekend "Amore..Quanto ancora"Articolo successivo
Stellantis, il gioco si fa duro: scatta lo sciopero unitario e la mobilitazione