Scuola e Università - Con i ragazzi, oltre ai docenti Alessandra Giannitelli e Roberto Folcarelli, anche la dirigente scolastica Teresa Orlando
E’ partito un terzo gruppo di studenti del Liceo Varrone di Cassino alla volta della capitale del Regno Unito. Con loro, oltre ai docenti Alessandra Giannitelli e Roberto Folcarelli, anche la dirigente scolastica Teresa Orlando.
Invece il secondo gruppo di studenti e studentesse del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo del Made in Italy, accompagnati dalle docenti di lingua inglese Maria Teresa Magnante, Giuseppina Pittelli, Carmela Marisa Rivera e Brunella Sera, è rientrato da Londra.
Il soggiorno, è stato organizzato nei dettagli dalla dirigente scolastica Teresa Orlando che si avvale di ottime scuole della città inglese, prevede lezioni di mattina e tour nel pomeriggio, per permettere ai ragazzi non solo di approfondire lo studio della lingua inglese, ma anche di visitare luoghi iconici, ricchi di fascino e cultura, come la National Gallery e il British Museum, Piccadilly Circus, Covent Garden, Chinatown, Westminster, Buckingham Palace, Hide Park, il Big Ben, Trafalgar Square, Harrod’s, e molti altri ancora, insomma un tour guidato completo di Londra.
In tutto, centoventi studenti e studentesse del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Economico-Sociale e del Liceo del Made in Italy vivranno un’intera settimana nella capitale del Regno Unito. E in piena atmosfera natalizia.
Articolo precedente
Stazione Tav, Unindustria disposta a finanziare studio di fattibilità