Scuola e Università - La preside Licia Pietroluongo: "Questo cammino, iniziato a piccoli passi è stato una dimostrazione di impegno, determinazione e di un proficuo lavoro di squadra”
Nei giorni scorsi presso il Liceo Classico “Giosuè Carducci” di Cassino si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi IGCSE Cambridge e delle certificazioni linguistiche PET-FIRST- ADVANCED. Un momento, questo, di grande orgoglio per studenti, famiglie e docenti.
La giornata si è aperta con breve incontro formativo-informativo da parte della Cambridge International Manager tenuto dalla dottoressa Amal Dourasse.
A seguire, le testimonianze di docenti e lettori madrelingua del Carducci sul percorso che è da considerarsi come una pratica innovativa nell’ambito della didattica in Lingua straniera nell’ottica del bilinguismo. I docenti hanno anche illustrato il percorso formativo degli studenti, e la dirigente scolastica Licia Pietroluongo ha tenuto a sottolineare come "questo cammino, iniziato a piccoli passi, sia stato una dimostrazione di impegno e determinazione e di un proficuo lavoro di squadra”.
Gli alunni, protagonisti dell’evento, hanno ricordato le tappe più significative del loro percorso e le esperienze vissute. Particolarmente apprezzata è stata la proiezione di un video che ha ripercorso i momenti più belli e intensi di questi anni.
La cerimonia si è conclusa con la consegna dei diplomi, accompagnata da applausi e commozione. Un evento che ha celebrato non solo i traguardi scolastici, ma anche e soprattutto la crescita personale degli studenti, pronti ad affrontare con successo le sfide future.
Articolo precedente
Una stella sul Monte Sammucro in memoria di Alessio Matrunola