Pd, Achille Migliorelli scende in campo: "Accetto la sfida"

Politica - C'è l'accordo con il collettivo 'Parte da noi' per la candidatura alla segreteria provinciale del giovane di San Giorgio a Liri, che dice: "Ringrazio Francesco De Angelis e la comunità di AreaDem per aver creduto in me, Danilo Grossi e tutta l’area di riferimento della nostra segretaria Elly Schlein per il sostegno e la fiducia accordatami ed Enzo Salera per il sostegno immediato alla mia persona"

Pd, Achille Migliorelli scende in campo: "Accetto la sfida"
di autore LeggoCassino.it - Pubblicato: 18-12-2024 15:58 - Tempo di lettura 2 minuti

di Achille Migliorelli*

Emozionato e grato, è così che mi sento. Come molti di voi hanno appreso dalle notizie delle ultime ore, sono candidato alla segreteria provinciale del Partito democratico, il mio partito. La mia seconda casa, a cui sono legato da tanti momenti di bella politica, vissuti con la consapevolezza di appartenere ad una grande storia di lotta e riscatto. Un’appartenenza di cui sono andato sempre fiero e in cui, anche oggi che sono diventato amministratore del mio Comune, continuo a dare il mio contributo disinteressato. 

Qualche giorno fa, però, un gruppo di amiche e amici mi ha chiesto di fare un passo in più, di gettare il cuore oltre l’ostacolo e mettere a disposizione della nostra comunità la mia passione e il mio impegno.  Ho accettato con orgoglio, consapevole dell’importanza del ruolo in un momento così cruciale per la politica del Paese e del nostro territorio.  

So che ci sarà molta strada da fare. Ma non so restare indifferente e il mio fiato è tanto, allenato da anni di militanza nel mio mondo, l’associazionismo universitario. È lì che sono cresciuto umanamente e politicamente, affiancato da un gruppo solido di giovani donne e giovani uomini, desiderosi di lavorare insieme per costruire una classe dirigente all’altezza del nostro futuro, protagonista di una nuova stagione politica nella Provincia di Frosinone. 

Oggi è il momento di tentare e di mettermi in gioco con tutto me stesso. Per questo accetto la corsa e scendo in campo.  Ringrazio Francesco De Angelis e la comunità di AreaDem per aver creduto in me ed avermi spronato a mettermi al servizio del Partito Democratico della nostra Provincia. Ringrazio Danilo Grossi, il collettivo “Parte da Noi” e tutta l’area di riferimento della nostra segretaria Elly Schlein per il sostegno e la fiducia accordatami. Lavoreremo insieme con impegno e dedizione per portare avanti le nostre idee e realizzare un cambiamento positivo nella nostra Provincia, nella condivisione di obiettivi comuni.

Ringrazio Enzo Salera per il sostegno immediato alla mia persona, sintomo di stima e rispetto reciproco. Con lui, anche tutti i Sindaci, le amministratrici e gli amministratori del nostro territorio che hanno voluto e vorranno sostenermi e che saranno al mio fianco in questo cammino.

La nostra è una comunità forte e fiera: veniamo da lontano e vogliamo andare ancora più lontano, consapevoli di tutta la nostra storia, i nostri preziosi bagagli del passato e i nostri sogni del futuro. Camminerò senza risparmiarmi con umiltà e rispetto, coraggio e determinazione.  Siamo in tanti e abbiamo molta voglia di fare. Non resteremo a guardare!

*Candidato alla segreteria provinciale del Pd





Articoli Correlati


cookie