"Sapori e storia del borgo": appuntamento imperdibile a Coreno Ausonio

Cultura - Sarà un viaggio nei luoghi simbolo nel piccolo borgo del marmo che guarda il Golfo di Gaeta, dove la storia incontra l’enogastronomia e il fascino della tradizione si mescola all’innovazione di una promozione culturale pensata per il futuro

"Sapori e storia del borgo": appuntamento imperdibile a Coreno Ausonio
di autore LeggoCassino.it - Pubblicato: 19-12-2024 12:00 - Tempo di lettura 2 minuti

Coreno Ausonio, il piccolo borgo del marmo che guarda il Golfo di Gaeta, si prepara ad accogliere una straordinaria iniziativa che promette di catturare il cuore di residenti e visitatori: “Sapori e storia del borgo”.

Un percorso unico che intreccia la ricchezza culturale e storica del territorio con i sapori e i profumi tipici della tradizione locale. L’evento nasce con l’obiettivo di valorizzare l’identità del borgo, offrendo ai partecipanti un’esperienza autentica e coinvolgente. Sarà un viaggio nei luoghi simbolo di Coreno, dove la storia incontra l’enogastronomia e il fascino della tradizione si mescola all’innovazione di una promozione culturale pensata per il futuro.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Coreno Ausonio, con il supporto di tante associazioni locali e di diversi commercianti, che operano sul territorio, si snoderà nel bellissimo centro storico (Rioni Curti e Torre) e si potranno degustare prelibatezze di ogni tipo, nonché ammirare scene teatrali, ascoltare buona musica (in particolare zampogne, ciaramelle e organetto) e vivere tutti insieme la magica atmosfera del Natale scambiandoci un grande augurio affettuoso.

Particolare attenzione sarà riservata ai bambini che si immergeranno in un contesto natalizio da fiaba, con la presenza di Babbo Natale in persona, in arrivo direttamente dal Polo Nord, con la sua slitta e di tanti personaggi (trampolieri, mimo, elfo e nataline) che arricchiranno la serata per il piacere di tutti.

Desidero ringraziare le associazioni che stanno collaborando e i commercianti che parteciperanno, Radio Tirreno Centrale e Tele Universo che sono a fianco dell’iniziativa e il Consigliere Delegato Angelo Urgera che si è dedicato tantissimo all’ideazione e all’organizzazione dell’evento. Sarà garantito il servizio  Navetta, dal Parco Pubblico, dalla Piazza Umberto I° e dal parcheggio del campo sportivo, a partire dalle ore 17.00. Non fatevelo raccontare, sabato vi aspettiamo a Coreno Ausonio! 





Articoli Correlati


cookie