A Castrocielo un 'viaggio' alla scoperta riscoprire la bellezza della storia della Natività

Cassinate - La Pro Loco di Castrocielo grazie al patrocinio del Comune, è lieta di comunicare che è tutto pronto per la XXIV edizione del Presepe Vivente L'appuntamento è per domani, sabato 21 dicembre. Previsti anche spettacoli per i più piccoli: tutti i dettagli

A Castrocielo un 'viaggio' alla scoperta riscoprire la bellezza della storia della Natività
di autore LeggoCassino.it - Pubblicato: 20-12-2024 09:30 - Tempo di lettura 2 minuti

La Pro Loco di Castrocielo grazie al Patrocinio del Comune, è lieta di comunicare che è tutto pronto per la XXIV edizione del Presepe Vivente - Natale Ciociaro. Un evento di profonda spiritualità e tradizione, pensato per rievocare la magia del Natale e la bellezza della Natività.

Il percorso itinerante del Presepe Vivente prenderà il via da Piazza Umberto I alle ore 17:00 e attraverserà i vicoli del Centro Storico, con l’apertura delle botteghe degli antichi mestieri e la rievocazione di scene di un tempo. Tutti in costumi della tradizione ciociara, ad eccezione della Natività dove verranno utilizzati vestiti dell’epoca. La scena si svolgerà poco sotto la Casa Parrocchiale nei pressi della Chiesa di Santa Lucia.

All’interno della rievocazione sarà possibile degustare la Polenta, le Pizzelle, le Castagne ed il Vin Brule. La  manifestazione vedrà il coinvolgimento della parrocchia, di associazioni, gruppi storici, proloco e appassionati.

Alle ore 15:30 in Piazza Umberto I, ci sarà uno spettacolo per bambini Il Teatro d’arte dei Burattini di Stefania Cocuzzo con lo spettacolo “Pulcinella e i misteri di Babbo Natale”. A seguire inizierà la rappresentazione del Presepe Vivente, offrendo ai presenti un’esperienza coinvolgente e suggestiva, capace di trasportare il pubblico nell’atmosfera autentica della Natività.  
 
Il Presepe Vivente è un invito a riscoprire la bellezza della storia della Natività, un viaggio che ci guida verso l’essenza del messaggio natalizio.





Articoli Correlati


cookie