Cassinate - Un successo senza precedenti: l'evento del 'Natale Ciociaro' fa il pieno di visitatori. Botteghe storiche, antichi mestieri e la Natività: un borgo che ritrova le sue radici
Dopo qualche anno di stop è stato riproposto tra i vicoli di Castrocielo la XXIV edizione del Natale Ciociaro - Presepe Vivente. È stato bello per qualche ora rivivere l’atmosfera di un tempo. La riapertura delle botteghe storiche, con la rappresentazione degli antichi mestieri, i vestiti tipici della nostra tradizione, il vociare dei suoi abitanti. Le scene allegre dell’osteria o della piazza.
E poi ancora alcune postazioni che hanno proposto i piatti della tradizione. Fino ad arrivare alla suggestiva rappresentazione della Natività. Tante belle cartoline da Castrocielo con un unico messaggio di auguri, pace e serenità a tutti!!!
"Grazie di cuore a tutti i figuranti e a chi - dicono gli organizzatori - in queste settimane si è adoperato per riproporre questa rappresentazione. Ringraziamo inoltre per le belle immagini Rosalia Di Vito ed Enea Marinelli. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con la promessa che l’anno prossimo sarà ancora più bello!"
Articolo precedente
Distretto del marmo escluso dalla Zona Logistica Semplificata, scatta il ricorso