A Badia di Esperia in mostra i 'Sapori del territorio'

Valle dei Santi - Il sindaco Vilani: "La valorizzazione dei prodotti locali è e resterà sempre la priorità della nostra Amministrazione Comunale". Nella giornata di ieri si è svolto anche un convegno alla presenza del consigliere regionale Daniele Maura: affrontata anche la problematica relativa ai rincari del Consorzio di Bonifica

A Badia di Esperia in mostra i 'Sapori del territorio'
di autore Alberto Simone - Pubblicato: 06-01-2025 14:52 - Tempo di lettura 2 minuti

La valorizzazione dei prodotti locali è e resterà sempre la priorità dell' Amministrazione Comunale di Esperia. Nella giornata di ieri, 5 gennaio, nella frazione di Badia si è tenuta la seconda edizione " Viaggio tra i Sapori del Lazio  presso piazza Tromba di Rose. Presenti diversi stand che hanno esposto i "Sapori del territorio".

"Un grazie - dice il sindaco Villani - va alle nostre aziende agricole che hanno esposto i prodotti nostrani di Esperia. La giornata è stata allietata dalla musica popolare del maestro Antonio Petronio. Altresì si è tenuto un convegno sui prodotti locali con la partecipazione del Consigliere regionale On. Maura, del presidente del GAl monte Aurunci prof. G.Moretti: ringrazio a nome della Comunità Esperiana la disponibilità del Consigliere Regionale per la presenza.

In qualità di Sindaco, nel dibattito non ho potuto  oltre ai ringraziamenti per il finanziamento ricevuto, sottoporre all' attenzione  del Consigliere regionale la problematica relativa agli incrementi tariffari del Consorzio di Bonifica Valle del Liri. Ringrazio il consigliere per aver preso visione delle problematiche rappresentate sull incremento tariffario contestato per il modus operandi adottato con delibera consortile del 29 /11/2024 il quale appreso quanto rappresentato, ha preso l'impegno di riportare le istanze sollevate , mercoledì 8 c.m. all' attenzione dell'assessore Righini dove viene chiesto un intervento regionale, con risorse economiche regionali per sopperire all' increnento tariffario a carico dei Consorziati di Cassino".


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie