Confimprese Italia al Forum del Turismo del Lazio: "Rilanciare il settore con un approccio diversificato"

Economia - Guido D'Amico: "Il turismo regionale ha bisogno di risposte mirate e investimenti. Pronti a collaborare per lo sviluppo del Lazio"

Confimprese Italia al Forum del Turismo del Lazio: "Rilanciare il settore con un approccio diversificato"
di autore LeggoCassino.it - Pubblicato: 06-02-2025 17:50 - Tempo di lettura 2 minuti

Confimprese Italia ha partecipato con piacere al 1° Forum del Turismo della Regione Lazio, presso la Sala delle Colonne all’Eur, rappresentata dal Presidente Guido D’Amico, che ha portato un contributo sul tema del rilancio turistico del territorio.

Nel suo intervento, il Presidente D’Amico ha sottolineato la necessità di un approccio diversificato: “Il turismo non è uno solo, ma ha tante sfaccettature che richiedono risposte mirate. Oltre al wellness, che resta centrale, dobbiamo rilanciare il settore termale, valorizzando siti come Fiuggi, Suio e Viterbo, che possono tornare a essere il fulcro di un’offerta turistica strutturata e attrattiva”.

Tra i punti centrali dell’intervento, il focus sul cine-turismo, un’opportunità strategica per promuovere i territori attraverso il cinema e le serie televisive, e l’attenzione ai nuovi mercati turistici, come quello cinese, caratterizzato da una capacità di spesa elevata e da una permanenza più lunga.

Confimpreseitalia ha ribadito la necessità di investire nel rinnovamento del patrimonio immobiliare, lavorando in sinergia con gli albergatori per rendere le strutture ricettive sempre più moderne e competitive.

“Confimpreseitalia è al fianco della Regione Lazio per affrontare queste sfide e trasformarle in opportunità concrete per il territorio,” ha concluso il Presidente D’Amico.

Confimpreseitalia continuerà a promuovere iniziative e collaborazioni volte a valorizzare le eccellenze del Lazio, sostenendo una crescita economica e sociale che metta il turismo al centro dello sviluppo regionale.





Articoli Correlati


cookie