Politica - I settori merceologici riguardanti casalinghi, piantine, piante e fiori e animali vivi verranno riportati nei pressi dell’area di mercato di piazza Green e strade limitrofe. Capizzi: " “L’operazione è legata al ritorno della messa in disponibilità del parcheggio interrato di piazza Garibaldi"
L’impegno è stato assunto concordemente nei giorni scorsi al termine di un incontro in Comune tra l’amministrazione e gli stessi operatori interessati: i settori merceologici riguardanti casalinghi, piantine, piante e fiori, animali vivi, il sabato, giorno del mercato settimanale, da Via degli Eroi verranno riportati nei pressi dell’area di mercato di piazza Green e strade limitrofe.
Per la precisione, le tre postazioni di casalinghi verranno collocate nella parte iniziale di via Alfieri; le piantine in via Abate Cassinese; piante e fiori in piazza Green; gli animali vivi (animali da cortile, uccelli …) in via Verdi, all’altezza di una delle entrate del parcheggio di piazza Miranda.
Lo spostamento, completate le dovute operazioni di rito – fa sapere l’assessore Capizzi - avverrà, presumibilmente, se non il primo, il secondo sabato del prossimo mese di marzo. “L’operazione è legata, infatti, al ritorno della messa in disponibilità del parcheggio interrato di piazza Garibaldi – aggiunge l’assessore – Si tratta, come ben si comprende, di una struttura di servizio particolarmente preziosa per la maggiore disponibilità di posti per la sosta per gli avventori del mercato”. I lavori della messa in sicurezza di quel parcheggio a due passi dalla stazione ferroviaria sono ormai quasi ultimati e si aspetta la formale consegna dell’area.
All’incontro con gli operatori commerciali hanno partecipato il sindaco Enzo Salera, l’assessore Giuseppe Capizzi, la presidente del consiglio comunale Barbara Di Rollo e il consigliere Rosario Iemma. C’è da aggiungere che era stato preceduto giorni prima da una riunione di maggioranza nel corso della quale era emersa l’unanime volontà dello spostamento.
Articolo precedente
Al via la "Settimana della Tecnologia", un ponte tra scuola e mondo del lavoroArticolo successivo
Sindacato, imprese e istituzioni a confronto per il rilancio del settore edile