Scuola e Università - Il preside Angelo Urgera e gli insegnanti che hanno accompagnato gli alunni credono fortemente nei valori che lo sport riesce sempre a trasmettere
Si è conclusa oggi la Manifestazione sportiva “Lo staffettone di Miguel” che ha visto impegnati, insieme ad altre scuole del territorio, 77 alunni della Scuola Primaria dell’IC 2 Pontecorvo tra i plessi di Pontecorvo, Pico e San Giovanni Incarico.
Il dirigente scolastico Angelo Urgera e gli insegnanti che hanno accompagnato gli alunni credono fortemente nei valori che lo sport riesce sempre a trasmettere: si tratta del leale confronto e del rispetto per l’avversario, della solidarietà e collaborazione con chi è meno fortunato.
Hanno partecipato tutti, secondo quello che ognuno poteva dare, in una giornata dove perfino il sole non è potuto mancare, nonostante le iniziali previsioni meteo avverse.
Scopo del gioco era completare un giro di corsa di 400 m della pista di atletica di Ceprano da parte di ogni ragazzo per poi passare il testimone al suo compagno arrivando a coprire in tutto 20 km in 1h e 30 min: questo è l’ottimo tempo che sono riusciti a stabilire con grande sorpresa e soddisfazione di tutti. “Sport di tutti, per tutti e con tutti”, questo è lo slogan dell’iniziativa a sfondo inclusivo e fortemente contagiosa per tutti i ragazzi e le ragazze che, nel prendervi parte hanno manifestato grandissimo entusiasmo.
Ieri invece è toccato alla Scuola secondaria I grado con “Il mille di Miguel” dove si correva sull’anello d’atletica a batterie con 1km per frazione. Grande risposta da parte dei ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano per rendere omaggio alla sana competizione e allo spirito dell’iniziativa.
Articolo precedente
Cervaro, funerali di Matteo D'Ermo: una folla immensa per l'addio al 29enneArticolo successivo
Cassino, 15 marzo 1944: la memoria incompleta di una città martire