Dilettanti in fiamme: il Pilone trionfa nel Girone A, l'Atletico Benito domina il B

Sport - Emozioni e gol nell'ultimo turno della "regular season" di calcio amatoriale: verdetti definitivi e protagonisti in evidenza. Spettacolo in vista nella prossima giornata di Premier League. Tutti i dettagli

Dilettanti in fiamme: il Pilone trionfa nel Girone A, l'Atletico Benito domina il B
di autore LeggoCassino.it - Pubblicato: 10-04-2025 08:06 - Tempo di lettura 2 minuti

Una giornata di fuoco nei campionati dilettanti: emozioni e colpi di scena. Il weekend calcistico ha regalato spettacolo e risultati importanti in entrambi i gironi del campionato dilettantistico. Nel Girone A, il F.C. Pilone (61 punti) ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità imponendosi 2-0 sull'AM Castelnuovo, con Pagano Vincenzo e Grella Walter a siglare le reti decisive. Una vittoria che da la possibilità di festeggiare la prima posizione definitiva nella classifica del Girone A. Una lunga cavalcata sempre al vertice..ora il Pilone del grande presidente Paride Vellucci può pensare alla fase finale del Campionato. 

Alle loro spalle, il Coreno Legends (54 punti) grazie al successo per 2-1 sul Real Castelnuovo si conferma alla seconda posizione, mentre la Virtus Scauri Amatori (52 punti) conferma il terzo posto con un netto 2-0 sul Lido la Conchiglia. Spettacolo puro nell'incontro tra Amatori Lenola e F.C. Vallemaio, terminato 3-3 in un match ricco di emozioni e gol.

Nel Girone B, l'inarrestabile Atletico Benito (73 punti) ha proseguito la sua marcia trionfale vincendo 2-0 sul The Wasp Caira, confermandosi come la squadra più forte del torneo. Il MB Sora (63 punti) mantiene il passo grazie al successo per 1-0 sul Castrocielo, mentre l'A.S.D. Vis Sora 07 (51 punti) ha impressionato con un rotondo 5-0 sul Caffè Reale.

Tra i protagonisti assoluti della giornata spiccano: Di Stefano Luca (Vis Sora 07), autore di una splendida tripletta; Mignacca Christian (F.C. Vallemaio), autore di una doppietta nel pareggio 3-3; Maddalena Mattia (Atletico Benito), tra i marcatori nella vittoria contro The Wasp Caira.

Nella prossima giornata di Premier League occhi puntati su: Vis Sora 07 vs F.C. Pilone (sfida tra le migliori del torneo); F.C. Vallemaio vs F.C. Spigno (derby ad alto tasso tecnico); Piumarola vs Castrocielo (grande gara); Terelle vs Sanvittorese (sfida interessante).

La Regular Season è terminata. L'equilibrio tra i gironi e la competitività dimostrata da tutte le compagini rendono questo torneo uno dei più interessanti degli ultimi anni.





Articoli Correlati


cookie