Alto Casertano - Il Comune dell'Alto Casertano ha ospitato per la prima volta la decima edizione della manifestazione cicloturistica non competitiva, valorizzando un patrimonio millenario e paesaggi incontaminati
Il Comune di Galluccio protagonista della Randonnèe la via delle Sorgenti, un percorso in bicicletta da completare entro un certo tempo senza alcuna classifica. Per la prima volta il 4 maggio la
Il Comune è stato scelto per la sua storia che ha visto il passaggio dei Romani, degli Aurunci, dei Saraceni e dei Normanni. La location è stata scelta per l’evento cicloturistico non solo per il suo passato prestigioso, ma per le bellezze naturali tra cui i castagneti incontaminati della frazione Sipicciano, punto più alto da cui, nelle giornate prive di foschia, si possono vedere anche Formia e Gaeta, le cascate che collegano la frazione Vaglie con quella di San Clemente, l’aria pura e salubre.
Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, ideale per rilassarsi lontano dai rumori caotici della città e dallo stress quotidiano.
Articolo precedente
Cassino, ecco servita la solita minestra riscaldata per un commercio morente