Valle dei Santi - L’evento è stato fortemente voluto dalla Vicesindaca e Assessora ai Servizi Sociali di San Giorgio a Liri, Maria Fargnoli, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT di Frosinone
Le Amministrazioni comunali di San Giorgio a Liri e Coreno Ausonio, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT di Frosinone, hanno organizzato per sabato 17 maggio una giornata dedicata alla prevenzione e allo screening gratuito della pelle.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di San Giorgio a Liri, Francesco Lavalle, per la riuscita dell’iniziativa, promossa in sinergia con il Comune di Coreno Ausonio.
«La partecipazione è stata altissima – ha dichiarato – al punto che non siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste. Per questo, ci impegniamo sin da ora a organizzare nuove giornate di prevenzione.
Ringrazio il sindaco di Coreno Ausonio, Simone Costanzo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Cristina Germanelli per la collaborazione, con l’augurio di coinvolgere sempre più Comuni in questi percorsi di tutela della salute».
L’evento è stato fortemente voluto dalla Vicesindaca e Assessora ai Servizi Sociali di San Giorgio a Liri, Maria Fargnoli, che con esso vuole porre l’accento sulla necessità di promuovere una maggiore consapevolezza rispetto ai rischi per la salute della pelle incoraggiando i cittadini a effettuare attività di diagnosi precoce per la prevenzione di malattie come il melanoma.
Un sentito ringraziamento va alla presidente della LILT di Frosinone, Elena Di Nicuolo, al vicepresidente Genesio Savona, al responsabile degli ambulatori Stefano Soster, e ai medici Nicola Celestino e Federico Mancini per la loro professionalità e disponibilità.
Articolo precedente
Strade provinciali, taglio del 70% ai fondi: manutenzione a rischioArticolo successivo
Pontecorvo, coltivazioni minacciate dai cinghiali: si corre ai ripari