Politica - Il dirigente locale è stato eletto venerdì pomeriggio nel corso del congresso cittadino, a cui ha preso parte anche il segretario provinciale Rossella Chiusaroli. L'esponente azzurro, già commissario del partito, sarà affiancato dal vicesegretario Giampiero Capuano
Venerdì pomeriggio si è svolto ad Aquino il congresso cittadino di Forza Italia, alla presenza del segretario provinciale Rossella Chiusaroli, che ha portato all'elezione all'unanimità del Segretario Simone Dell'Orco.
Un'elezione nel solco della continuità, infatti Dell'Orco è stato il Commissario cittadino che ha traghettato in questi anni Forza Italia fino al congresso. Inoltre è stato eletto vicesegretario Giampiero Capuano, giovane molto attivo nel partito che affiancherà Dell'Orco nella guida dei forzisti Aquinati.
Parole di apprezzamento sono state espresse dal Segretario Provinciale Rossella Chiusaroli che ha ricordato l'impegno di Dell'Orco a guidare il partito anche nei momenti più difficili, ringraziandolo per l'impegno profuso. Inoltre la Chiusaroli ha ricordato le sfide che attendono Forza Italia a tutti i livelli, con particolare attenzione verso i giovani e i più fragili, senza dimenticare le criticità che si riscontrano sul tema del lavoro nella nostra provincia, perché il lavoro è dignità ed ogni persona ha il diritto di lavorare.
La Chiusaroli ha infine ricordato i valori che contraddistinguono Forza Italia, un partito di ispirazione cattolica, moderato e dialogante con tutti, in un sano confronto di idee, per cercare risoluzioni efficaci ai problemi dei cittadini. Parole molto apprezzate dai presenti e che il neo Segretario Dell'Orco ha fatto subito proprie, ringraziano e ricambiando la stima reciproca e ricordando il lungo percorso fatto insieme. Inoltre Dell'Orco ha ricordato come i circoli debbano rappresentare un riferimento per tutti i cittadini per fare da tramite e interagire con le istituzioni.
Dopo i ringraziamenti di Capuano per la nomina a Vicesegretario l'incontro si è concluso con una splendida notizia per il Circolo di Aquino di Forza Italia che ha reso nota proprio la Segreteria Chiusaroli comunicando che oltre a Dell'Orco, quale membro di diritto, verrà nominato nel comitato provinciale anche Capuano, ricordando che la serietà, l'impegno ed il lavoro in questo partito vengono premiati.
L.P.
Articolo precedente
Gaeta, presentata la 36^ edizione del Meeting Internazionale di PallamanoArticolo successivo
Coreno Ausonio, in arrivo nuovi fondi per l'efficientamento energetico