Cassinate - Il finanziamento, concesso al piccolo centro del cassinate dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica, consentirà di intervenire su una serie di strutture comunali. Per il sindaco Simone Costanzo: "Queste opere consentiranno un significativo miglioramento in termini di sostenibilità ambientale e ridurranno i costi di gestione"
Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica ha concesso un importante finanziamento al comune di Coreno Ausonio nell’ambito dell’avviso pubblico C.s.e. 2025 volto alla realizzazione di interventi di efficientamento e miglioramento energetico su una serie di strutture comunali.
È prevista l'installazione di impianti fotovoltaici connessi in rete, l'efficientamento di impianti termici con l’installazione di impianti a pompa di calore per la climatizzazione invernale/estiva e la sostituzione di infissi con la realizzazione di chiusure trasparenti ad alta efficienza.
Le strutture interessate dagli interventi sono la Casa Comunale, la Palestra, il Centro Anziani, l'Asilo nido e la Sala musicale del Centro diurno.
"Queste opere - spiega il sindaco Simone Costanzo - consentiranno non solo una sensibile riduzione dei costi di gestione degli immobili comunali, ma anche un significativo miglioramento in termini di sostenibilità ambientale e benessere per gli utenti dei servizi pubblici".
"Si tratta pertanto - prosegue - di un risultato importante che dimostra l’impegno concreto di questa amministrazione nella promozione di politiche sostenibili e nella valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico. Un ringraziamento va al lavoro svolto dal nostro ufficio tecnico che con competenza ha seguito l’iter per l’ottenimento del finanziamento" ha concluso il primo cittadino.
L.P.
Articolo precedente
Aquino, Simone Dell'Orco è il nuovo segretario di Forza ItaliaArticolo successivo
Roccasecca, passa il rendiconto di gestione 2024. L'orgoglio del sindaco Sacco